rotate-mobile
Cronaca Le Piagge / Via Enrico Avanzi

Polizia Municipale: si avvicina l'apertura della sede delle Piagge

L'assessore Serfogli: "Ci sono ancora problemi con linee telefoniche e Adsl. Entro la fine di novembre l'apertura"

La sede distaccata della polizia municipale in via Avanzi, alle Piagge, presidio per l’intero territorio del Ctp 5, aprirà in tempi che dovrebbero ormai essere brevi. E' quanto emerso nel corso del Consiglio Comunale di giovedì 26 ottobre grazie ad un question time del gruppo Forza Italia-Pdl. "Al momento - ha spiegato l'assessore Serfogli - ci sono ancora delle problematiche relative alle linee telefoniche e Adsl installate il 16 ottobre scorso: delle 5 linee installate ne funziona al momento solo una. C'è poi un problema con il terminale rilevazione e presenze, per il quale abbiamo comunque finanziato l'acquisto. Entro il 30 novembre la sede dovrebbe essere aperta".

Si tratta di una vicenda che si trascina ormai da diverso tempo con l'apertura del presidio che nei mesi era stata già più volte annunciata. "Una vicenda davvero poco edificante - ha proseguito Serfogli - in cui è stata dimostrata una difficoltà non commisurabile al piccolo intervento di carattere manutentivo che doveva essere. I lavori sono iniziati ad inizio 2016 e in due anni probabilmente si poteva costruire una nuova sede. Per questo mi riservo la possibilità di fare approfondimenti per accertare eventuali responsabilità. Un presidio così importante non può avere tempi così lunghi". 

Sono trascorsi ormai tre anni da quando il Comune aveva chiesto di liberare i locali di via Avanzi, all'epoca utilizzati dai cittadini per le attività socio-culturali del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: si avvicina l'apertura della sede delle Piagge

PisaToday è in caricamento