Lutto all'Aoup e all'Università di Pisa: muore il Professor Mario Campa

Una breve malattia ha portato via a 71 anni il Professor Mario Campa, già direttore del Dipartimento di Medicina di laboratorio e dell'Unità operativa di Microbiologia dell'Aoup. Cordoglio espresso dall'azienda e dal Rettore Massimo Augello

I funerali si svolgeranno domani, 18 luglio, alle 16.30 presso la cappella della Misericordia nel cimitero di via Pietrasantina. Nel corso della sua lunga carriera il Professor Campa è stato direttore del Dipartimento di Medicina di laboratorio, dell’Unità operativa di Microbiologia dell’Aoup e Direttore della Scuola di specializzazione in Microbiologia e Virologia. Attualmente era delegato dal Rettore dell'Università al coordinamento e monitoraggio delle attività didattiche dell'area medica. L'Ateneo lo ha insignito nel 2003 della sua massima onorificenza, l'Ordine del Cherubino.

Questo il messaggio del Rettore Massimo Augello: "L'intera comunità accademica pisana piange la scomparsa del professor Mario Campa, Professore Emerito dell'Ateneo ed ex Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia. In tutta la sua carriera, il professor Campa ha dato con generosità e passione istituzionale un importante contributo di idee e di azioni, sia attraverso i prestigiosi ruoli ricoperti all'interno della nostra Università e dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, sia come membro dell'Osservatorio Nazionale per la formazione medico-specialistica del MIUR".

"Nell'esprimere il profondo dolore dell'Università di Pisa, che in questo momento si stringe intorno ai familiari del professor Campa, desidero rivolgere un pensiero affettuoso al carissimo amico Mario, di cui ho sempre apprezzato l'ideale di un impegno rigoroso al servizio dello Stato e con cui nel tempo ho condiviso idee e progetti".

Alla famiglia giunge il cordoglio sia della Direzione dell’Aoup e di tutti i professionisti che hanno avuto modo di conoscerlo e lavorarci insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Un'offesa senza precedenti": è polemica sul video del trapper Bello Figo girato all'Università

  • Meteo, quando arriva la neve in pianura

  • Neve e ghiaccio in Toscana: allerta meteo

  • Si ferma ad un distributore e si masturba 'di fronte' ad una donna che fa rifornimento

  • "Elicotteri da guerra nella fabbrica di Ospedaletto": Rebeldia contro Leonardo Spa

  • Donna scomparsa a Volterra: trovata morta in fondo alle Balze

Torna su
PisaToday è in caricamento