rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Cascina: inaugurato nuovo murales alla piscina comunale

Lo hanno realizzato i bambini iscritti ai campi solari organizzati in estate da Gesport e Chez nous...le cirque. Circa 100 ragazzi dai 4 ai 12 anni hanno dipinto la parete di ingresso di fronte alla piscina all'aperto

La parete bianca all'ingresso lascia spazio a un nuovissimo murales, interamente realizzato da bambini dai 4 ai 12 anni. La piscina comunale di Cascina si colora con l'azzurro del mare e le sfumature variopinte dei pesci. E quale poteva essere il tema scelto dai piccoli nuotatori, se non quello marittimo?

I giovani artisti sono circa 100 ragazzi partecipanti ai campi solari estivi organizzati dalla polisportiva dilettantistica Gesport, gestore della piscina comunale di Cascina, insieme alla scuola di circo Chez nous...le cirque. Tra una nuotata e l'altra nel mese di luglio hanno realizzato il murales, inaugurato ufficialmente ieri mattina dopo gli ultimi ritocchi.

"Ci abbiamo lavorato almeno un paio d'ore ogni mattina - racconta l'animatrice e istruttrice di nuoto Elisa Selmi - e alla fine è venuto proprio un bel lavoro". Anche l'assessore alle Politiche Giovanili Alessandro Ribechini non è voluto mancare al taglio del nastro. "Questa estate ci è arrivata la richiesta da parte dei ragazzi di poter dipingere questo muro  - dice - e non ci abbiamo pensato due volte. Abbiamo subito detto sì e ora l'impianto ha una bella parete colorata che rappresenta un'opera collettiva e un bel ricordo per chi ci ha lavorato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: inaugurato nuovo murales alla piscina comunale

PisaToday è in caricamento