rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cisanello / Via Enrico Betti

Mensa Betti, sopralluogo dei Nas di Livorno: tutto in regola

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità hanno effettuato un controllo nella struttura gestita dal Dsu. Non sono state rilevate violazioni né per quanto riguarda l'erogazione del servizio né per il rispetto delle norme igieniche

Nas di Livorno alla mensa Betti di Pisa, gestita dal Dsu. Il sopralluogo per verificare la rispondenza dell’erogazione del servizio e della gestione delle attrezzature e degli ambienti con le vigenti norme in campo della sicurezza alimentare.

Nel corso della verifica è stata riscontrata la corretta identificazione degli alimenti e la loro informativa agli studenti, la cura del vestiario e della persona dei dipendenti operanti nella mensa, l’adeguata etichettatura delle derrate e dello stato di conservazione degli alimenti, nonché le ottime condizioni di pulizia degli ambienti. Allo stesso modo non sono state riscontrare violazioni penali e di natura amministrativa.

"L’esito del controllo dimostra l’alto livello del Servizio Ristorazione che il DSU offre in tutte le sue strutture sia in termini di qualità dei pasti, varietà dei menù, ma anche che per le condizioni igienico sanitarie di erogazione e l’attenzione che l’Azienda pone al mantenimento degli ambienti. E' una soddisfazione poter constatare che le mense universitarie gestite dal DSU - dichiara il presidente facente funzioni Simone Consani - sono trovate a norma dai soggetti esterni all'Azienda che verificano il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie. L'investimento sulla qualità dei servizi trova evidentemente riscontro e ci incoraggia a creare le condizioni per servizi sempre più accessibili per  gli studenti universitari, a Pisa come in tutta la Toscana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa Betti, sopralluogo dei Nas di Livorno: tutto in regola

PisaToday è in caricamento