rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nasce a Pisa Consumatori Attivi Toscana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Per la tutela dei diritti dei consumatori, nasce a Pisa Consumatori Attivi, costola toscana dell'omonima associazione già operante in Friuli Venezia Giulia, costituita da un gruppo di esperti in tematiche consumeristiche. Gli intenti sono chiari: fornire un'assistenza a tutti i cittadini che si trovino a dover combattere con bollette “pazze”, truffe telefoniche e informatiche, problemi condominiali, banche e assicurazioni e quant'altro, offrendo sempre una prima consulenza gratuita e un consiglio su come muoversi. La volontà di Consumatori Attivi è però anche quella di segnare un cambio di passo rispetto all'operato di molte realtà nell'ambito della tutela dei consumatori, per rimettere il cittadino al centro del proprio ambito di intervento, svincolandosi completamente da logiche politiche e sindacali. L'associazione si propone poi di organizzare e promuovere in futuro iniziative di carattere sociale e divulgative di interesse pubblico su temi ambientali, per il consumo consapevole, per la sicurezza dei prodotti alimentari e molto altro. L'attività di sportello si svolgerà capillarmente sul territorio nelle numerose sedi dislocate nelle provincia di Pisa, con la convinzione che solo stando vicino ai cittadini e in particolare alle fasce più vulnerabili, come gli anziani, si possa fornire un effettivo servizio di tutela. Oltre al presidente, Mariano Serafino Tramontana, fanno parte dell'associazione Barbara Bettini, Roberta Biagini, Roberto Borgioli, Stefania Nencini, Angela Nuti, Penelope Puccini, Guido Siliotto e Cordelia Tramontana.

Per contattare Consumatori Attivi Toscana potete chiamare il numero 351 295 9514 o scriverci all'indirizzo e-mail toscana@consumatoriattivi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Pisa Consumatori Attivi Toscana

PisaToday è in caricamento