rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Estate: tornano le navette gratuite per il litorale

Da sabato 3 agosto corse gratuite per chi si sposta tra Marina di Pisa e Calambrone. Agevolazioni per i biglietti giornalieri da Pisa al mare

Le tratte delle lineee autobus della Ctt Nord del litorale pisano saranno gratuite per cittadini e residenti a partire da sabato 3 agosto e fino al 15 settembre. Anche questa estate è stato attivato il servizio navetta grazie alla collaborazione tra Comune di Pisa e l'azienda di trasporto pubblico, per consentire gli spostamenti nella tratta tra Calambrone e Marina di Pisa. Tutti potranno salire sui bus a una delle fermate comprese tra Marina e Calambrone, e scendere sul Litorale senza pagare il costo del biglietto.

L’iniziativa si aggiunge a quelle già in essere a partire dallo scorso 11 giugno, con il potenziamento del servizio estivo per il litorale. Tutti i giorni ci sono corse da Pisa per Tirrenia ogni 15 minuti. Inoltre, il sabato e la domenica corse aggiuntive negli orari di massima utenza: la mattina da Pisa verso Tirrenia e il pomeriggio da Tirrenia verso Pisa, frequenza di 10 minuti ogni corsa. Confermate, inoltre, le tariffe scontate. Agevolazioni per il biglietto giornaliero: si paga un solo biglietto per andare sul litorale da qualunque quartiere della città. In pratica, con il biglietto per il litorale si prende il bus urbano dai quartieri per raggiungere il terminal alla Sesta Porta e poi da lì usare il mezzo per raggiungere la costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate: tornano le navette gratuite per il litorale

PisaToday è in caricamento