rotate-mobile
Cronaca

Navicelli, il sindaco di Pisa: "Spingeremo per far crescere la società"

Conti è intervenuto all'incontro fra il nuovo amministratore unico di Navicelli srl Salvatore Pisano e gli imprenditori del canale, ribadendo il supporto dell'amministrazione specie in vista dell'apertura dell'incile

L'amministrazione comunale di Pisa vuole continuare ad investire sui Navicelli. E' quanto è emerso nella serata di venerdì 26 ottobre, all'incontro che si è svolto tra il neo amministratore unico di Navicelli srl Salvatore Pisano ed i rappresentati delle realtà imprenditoriali che operano sul canale. All'evento ha preso parte anche il sindaco Michele Conti, che ha voluto ribadire la strategicità dei Navicelli per lo sviluppo economico della città e la fiducia personale che ripone nel nuovo amministratore unico.

I punti su cui è stato posto l'accento nella riunione sono stati la richiesta di puntualità sul pagamento dei canoni demaniali e il rispetto dei limiti di velocità, argomento su cui Pisano ha voluto porre una particolare attenzione.

Il messaggio del sindaco: "Ho voluto l'incontro con gli amministratori dei cantieri navali perché mi sembrava corretto informarli di persona del cambio alla guida dei Navicelli srl. A memoria dei presenti, non vi sono mai state riunioni alle quali avessero partecipato così numerosi, segno sicuramente di un interesse oltre che di curiosità. L'occasione per me è stata preziosa per ribadire quale sarà la mia mission e per avviare una collaborazione attiva per il bene comune del canale, che vedrà nell'apertura dell'incile sul Arno nuove e più ampie responsabilità. I Navicelli si troveranno in una posizione logistica unica, nell'intersezione tra autostrada, aeroporto e porto di Livorno. Io agirò sempre e in tutte le sedi laddove si potrà anche solo intravedere un minimo di possibilità di crescita della società, come ho detto nella mail di presentazione inviata 'noi passiamo, il canale resta'. Dobbiamo lasciare alle generazioni future un gioiello che dovrà ingrandirsi e splendere sempre più. Lo dobbiamo a loro, ma lo dobbiamo anche alla città di Pisa e al suo glorioso passato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navicelli, il sindaco di Pisa: "Spingeremo per far crescere la società"

PisaToday è in caricamento