rotate-mobile
Cronaca

La nazionale paralimpica di scherma a Pisa: ci sarà anche 'Bebe' Vio

L'apericena è prevista per mercoledì 9 novembre. I proventi della serata serviranno per acquistare ausili sportivi

Dall'11 al 13 novembre si svolgerà a Pisa la 5° prova della Coppa del Mondo di scherma paralimpica. La nazionale italiana sarà in città già dai prossimi giorni, per preparare al meglio le gare presso il centro Coni di Tirrenia. In occasione di questa importante manifestazione sportiva il Cral aziendale del Gruppo Acque, con il sostegno del Comune di Pisa, di Acque Spa, della Federazione italiana Scherma e dell'Unione Sportiva Pisascherma, ha organizzato un'iniziativa benefica in programma per la sera di mercoledì 9 novembre: un apericena insieme agli schermidori paralimpici, con l'obiettivo di raccogliere fondi per l'acquisto di ausili sportivi.

Nei mesi scorsi il Cral del Gruppo Acque si è impegnato in un'altra iniziativa con le stesse finalità: attraverso la vendita del libro 'Mi hanno regalato un sogno' della campionessa Beatrice 'Bebe' Vio, ha raccolto fondi per l'acquisto di una protesi per un giovane sportivo.

L'appuntamento di mercoledì 9 si terrà dalle ore 19.30 al Circolo Arci di Pisanova (via Frascani). Sarà possibile incontrare gli atleti tra cui 'Bebe' Vio e Andreea Mogos, fresche di medaglie ai recenti Giochi Paralimpici di Rio e i loro allenatori. Ci sarà il tecnico pisano Simone Vanni, già campione olimpico di scherma. Durante la serata, 'Bebe' e compagni saranno intervistati da Luca Magni, membro della Federazione italiana Scherma e commentatore sportivo. Per partecipare all’apericena è previsto un contributo minimo di 10 euro. Per informazioni e contatti: info@cralacque.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nazionale paralimpica di scherma a Pisa: ci sarà anche 'Bebe' Vio

PisaToday è in caricamento