rotate-mobile
Cronaca

Nidi d'infanzia lattanti e divezzi: pubblicata la graduatoria definitiva

Il Comune di Pisa ha ricevuto in tutto 351 domande. Sono disponibili ancora posti in due strutture

Pubblicate le graduatorie definitive lattanti e divezzi dei richiedenti il servizio nidi d'infanzia per l'anno educativo 2017/2018. Le graduatorie possono essere visionate presso la sede della Direzione Servizi Educativi e sono pubblicate sul sito del Comune di Pisa.

Sono state registrate 351 domande, di cui 57 di bambini/e lattanti e 294 divezzi. Assegnati 246 posti, di cui 55 lattanti e 191 divezzi. Rimangono ancora disponibili 2 posti sezione lattanti al Nido Snoopy di Riglione e 16 posti presso lo Spazio Gioco Isola delle Farfalle da destinare ai nominativi rimasti in lista di attesa. Ai genitori l'amministrazione chiede di adempiere alle pratiche necessarie a seconda del risultato conseguito.

Le scadenze

Entro il giorno 20 luglio si può ritirare la lettera di ammissione al servizio e confermare o rinunciare al posto assegnato, rivolgendosi agli uffici della Direzione Servizi Educativi Via del Carmine 10.

Entro il 2 ottobre si deve iscrivere il bambino/a al servizio di refezione per il pagamento della quota di iscrizione e della quota mensile di contribuzione, che sarà calcolata sulla base del proprio valore ISEE 2017, rivolgendosi agli uffici della Direzione Servizi Educativi o presso gli Uffici Decentrati. L'iscrizione può essere effettuata contestualmente alla conferma del posto, ma è necessario presentare l'attestazione Isee 2017. In caso di mancata iscrizione l'utente sarà collocato nella fascia massima di contribuzione.

Il giorno martedì 5 Settembre alle ore 16.30 è prevista la partecipazione, presso il Nido assegnato, alla riunione con il personale educativo che informerà sul progetto e sull'organizzazione del servizio. La riunione è riservata esclusivamente ai genitori dei bambini/e.

Entro il giorno 20 Luglio è previsto il termine per manifestare l'interesse a ricoprire i posti rimasti disponibili presso le strutture ancora disponibili (2 Nido Snoopy, 16 Spazio Gioco Isola delle Farfalle per bambini/e in età 18/36 mesi nati entro 31/03/2016). In caso di rinunce da parte degli attuali assegnatari saranno assegnati ulteriori posti per scorrimento delle liste di attesa e l'ufficio si riserva di proporre soluzione anche in strutture educative non indicate nel modulo di domanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi d'infanzia lattanti e divezzi: pubblicata la graduatoria definitiva

PisaToday è in caricamento