rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera, fiume di gente per la Notte Bianca: soddisfatti cittadini e commercianti

Decine di migliaia di persone hanno invaso la città per l'evento più atteso dell'estate pontederese. Festa sia in centro che nei quartieri con i concerti degli artisti e i negozi aperti. L'idea per il futuro è di far durare l'evento più giorni

Lo show della Notte Bianca di Pontedera va in scena già dal sabato pomeriggio, con la presentazione degli artisti. La musica di Luca Barbarossa, Marco Ligabue, Debora Iurato e tanti altri ha animato la lunga notte pontederese, richiamando in città decine di migliaia di persone anche da fuori regione

Per il cantautore romano Luca Barbarossa è stato l'esordio nella città della Vespa. "Non sono mai stato a Pontedera - ha detto il cantautore - ma l'ho conosciuta per i suoi motori. Ho anche messo la Vespa nella canzone 'Le cose da salvare'". Il suo concerto in piazza Cavour ha fatto registrare il pienone.

Un successo anche quello in piazza Curtatone di Marco Ligabue, rimasto sorpreso dall'afflusso di gente che ha invaso Pontedera già dal pomeriggio. "E' stata una bella emozione, è sempre bellissimo vedere una comunità che apprezza questi eventi e che difende la vita nella piazza". Il gran finale è per la star di Amici, Debora Iurato, che ha riempito il Piazzone per il concertone di mezzanotte. Buona affluenza di pubblico anche in piazza Duomo  per i New Trolls, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo, mentre in viale Italia sono andati in scena gli sketch dei comici di Zelig Daniele Maggini, Claudio Marmugi, Matteo Cesca e 'Gli ultimi della fila'.

Per la prima volta la cerimonia di inaugurazione della Notte Bianca si è svolta al quartiere della Stazione, con i saluti del sindaco Simone Millozzi e l'esibizione dei Diavoli neri. L'appuntamento 2015 ha soddisfatto cittadini e commercianti, mentre per la prossima edizione l'idea è quella di prolungare l'evento facendolo durare almeno due giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, fiume di gente per la Notte Bianca: soddisfatti cittadini e commercianti

PisaToday è in caricamento