rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Tirrenia: torna la Notte Blu... in Rosa

Sabato 23 luglio la sesta edizione della manifestazione quest'anno dedicata alle donne. Musica, shopping, relax e divertimento per tutti. Ecco le modifiche alla viabilità

Sesta edizione di uno degli appuntamenti più attesi del litorale pisano: torna la Notte Blu... in Rosa, evento organizzato da Confcommercio Pisa, Sindacato Balneari Sib e Coordinamento dei commercianti di Tirrenia.

Inserita all'interno del cartellone di 'Marenia Non solo Mare', con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa, sono molte le novità di questa edizione 2016, a partire proprio dal colore. La Notte Blu si tinge di rosa, grazie ai gadgets, gli omaggi e le promozioni che le attività commerciali di Tirrenia riserveranno a tutte le donne che parteciperanno alla manifestazione. Una formula consolidata con musica, danze e divertimento per tutti, dove shopping e relax si uniscono.

PUNTI D'INTERESSE. Si parte dal palco centrale in piazza Belvedere, con i giochi di fuoco delle Lumem Invoco, gli equilibristi della Asante Kenya Trio, Randi Dj, presentati da Andrea Sera. Novità assoluta la giovane cantante pisana Federica Marinari, presenterà in anteprima il suo nuovo singolo 'Io voglio diventare'.

Un altro palco sarà allestito in piazza Dei Fiori, con il master class di Zumba Fitness a cura della New Continetal Fitness, alternate alle esibizioni di danza curate da 'DanzAmare' di Lucia Galletti. All'incrocio di via Delle Rose e via Degli Ontani, tra i locali Kikibio e Piropo, ci sarà spazio per la milonga, danza popolare tipica dell'Argentina e dell'Uruguay, a cura della scuola 'Tango Studio' di Debora e Simone.

Contemporaneamente sul palco del Tirrenia Doc Caffè è previsto lo spettacolo live del Group Therapy. Lo spazio bambini sarà sito nella zona commerciale di piazza Belvedere, con l'animazione di Fagiolino e la sua 'Officina delle Teste', tanti giochi, truccabimbi e palloncini, mentre trampolieri e giocolieri transiteranno dalla parte dei Bagni Roma e Vittoria.

Il tradizionale mercatino artigianale sarà allestito dalla parte del Continental. Al vicino bar La Vela ci sarà la cover band Radio Viva Live, mentre un'altra cover band 'La ciurma di Vasco Rossi' si esibirà davanti al locale Bollicine. A movimentare ulteriormente la situazione la New Generation Cover Band, che percorrerà lo spazio della festa in lungo e in largo.

"Gli imprenditori sono i veri artefici di questa festa, si impegnano personalmente per realizzare qualcosa di importante e significativo per tutto il litorale" il commento del presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa Fabrizio Fontani.

MODIFICHE ALLA VIABILITA'. L'amministrazione comunale comunica le seguenti variazioni: in piazza dei Fiori divieto di sosta dalle 8 di mattina sul lato nord per montare il palco.

Dalle 17.30 e fino al termine della manifestazione chiusura al traffico e divieto di sosta in: tutta piazza dei Fiori, via dei Fiori, via degli Oleandri (tratto da via Pisorno a via dei fiori con accesso garantiti ai residenti), via degli Ontani (tratto da via dei Fiori a via delle Rose), piazza Belvedere, via delle Rose, viale del Tirreno su entrambe le carreggiate nel tratto da via S. Guido a via Pisorno, alle ore 17.30 istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta e dalle 18.30 chiusura al traffico veicolare.

Dalle 18.30 obbligo di svolta a destra verso via S. Guido per i veicoli circolanti su viale del Tirreno con direzione Pisa; obbligo di svolta a sinistra verso Calambrone all’uscita di via dei Glicini; obbligo di svolta a sinistra sulla Pisorno per i veicoli circolanti su viale del Tirreno nella direzione da Marina verso Livorno. Per aiutare gli automobilisti sarà messa apposita segnaletica sulla nuova rotatoria tra Via Pisorno e Via dell'Edera e sul viale del Tirreno con direzione da Marina verso Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia: torna la Notte Blu... in Rosa

PisaToday è in caricamento