rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra: una nuova ambulanza per la Misericordia di Saline

Nel corso della cerimonia del taglio del nastro sono stati consegnati gli attestati di soccorritore a 25 nuovi volontari

Una nuova ambulanza per la Misericordia di Saline. L’inaugurazione si è tenuta sabato 23 febbraio nella storica piazza dell’Orologio nel cuore del paese. Dopo i saluti delle autorità, Giorgio Ghionzoli, governatore della Confraternita, ha consegnato gli attestati di soccorritore ai 25 volontari che hanno frequentato il corso di formazione nell’ultimo trimestre del 2018. A seguire c’è stata la benedizione da parte del parroco, don Luciano Ticciati, e il rituale taglio del nastro. 

“Oggi per la Misericordia di Saline è un grande giorno - ha affermato il governatore - inauguriamo una nuova ambulanza che, ci tengo a precisare, è stata acquistata interamente con i proventi derivanti dai servizi fatti dai nostri volontari nell'emergenza-urgenza. Grazie volontari per il tempo che donate nel fare il bene a chiunque ne ha bisogno. Che Dio ve ne renda merito”.

L’associazione infatti svolge numerosi servizi (compreso quello per il 118 H24 in stand-by) grazie esclusivamente ai suoi numerosi volontari: sono oltre 100 tra i vari settori dell’associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: una nuova ambulanza per la Misericordia di Saline

PisaToday è in caricamento