rotate-mobile
Cronaca La Cella / Via Ponticelli

Putignano: nuova illuminazione pubblica in via Ponticelli

Iniziati i lavori per la realizzazione dell'impianto con 12 lampioni a led che illuminerà tutta la strada entro fine luglio

Partiti martedì 5 luglio i lavori per la realizzazione dell'illuminazione pubblica in via Ponticelli a Putignano. L'investimento di oltre 37mila euro, affidato alla ditta Palandri di San Miniato, prevede l'esecuzione di lavori di scavo e di tipo edile, attualmente in corso in questi giorni. Seguiranno poi i lavori di stesura dei cavi elettrici e di posizionamento dei 12 pali in acciaio zincato. L'armatura del corpo illuminante prevede installazione di luci a led della potenza di 32 W.

I lavori edili per la realizzazione dell'impianto saranno ultimati entro la metà di luglio, mentre l'illuminazione sarà funzionante entro la fine del mese. "Si tratta di un investimento importante per la sicurezza del territorio - ha dichiarato Andrea Serfogli assessore ai Lavori Pubblici - in grado di venire incontro alle esigenze dei residenti di quel tratto di Putignano. Un intervento che mostra attenzione ai problemi dei quartieri".

"L’esigenza di questo intervento - dichiara Marco Biondi, presidente del Ctp 3 - era stata segnalata dal Ctp3, su richiesta dei cittadini di Putignano, anche per rispondere alle istanze di maggior sicurezza per una strada a fondo chiuso e vicina alla ferrovia, qual'è via Ponticelli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano: nuova illuminazione pubblica in via Ponticelli

PisaToday è in caricamento