rotate-mobile
Cronaca Calci

Rete elettrica: nuova linea per la Certosa di Calci

I lavori partiranno lunedì 24 luglio. Rientrano nel piano di investimenti di e-distribuzione per Calci: 85mila euro negli ultimi tre anni, con altri 40mila nel 2017 per il potenziamento del sistema elettrico territoriale

Luce nuova per la Certosa di Calci e per il territorio circostante. Lunedì 24 luglio, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento per rinnovare la linea elettrica di media tensione che fornisce alimentazione alla Certosa e al territorio circostante.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno i conduttori con cavo elettrico di ultima generazione per garantire un’eccellente qualità del servizio e rafforzare la resilienza del sistema elettrico locale; nell’occasione i tecnici dell’azienda effettueranno anche lavori di manutenzione alla cassetta elettrica stradale in via Calzezane e ad altri impianti elettrici delle vie limitrofe, concordati con l’amministrazione comunale in seguito a un sopralluogo congiunto sul posto.

I lavori rientrano nel piano di potenziamento di e-distribuzione per il territorio pisano, su cui alcuni mesi fa i rappresentanti di e-distribuzione e il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti avevano fatto il punto della situazione. Negli ultimi tre anni Enel ha investito oltre 85mila euro per l’interramento delle linee elettriche e per l’automatizzazione delle cabine di trasformazione. E-distribuzione sta inoltre procedendo con una serie di lavori utili in alcuni punti del paese, con particolare riferimento agli impianti di via della Chiostra, nel parco giochi in località Montemagno e nella cabina elettrica di via Castellana. Complessivamente, nel 2017 e-distribuzione effettuerà interventi per circa 40mila euro che, sommai agli 85mila dell’ultimo triennio, fanno 125mila euro di investimenti destinati alla manutenzione e al potenziamento del sistema elettrico di Calci.

L’intervento di lunedì 24 luglio nei pressi della Certosa di Calci richiederà un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, dalle ore 8.45 alle 15.30, che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà ad alcuni civici della zona Certosa e delle località Cappetta, Fontanadiana, Ronchi, Montemagno, San Lorenzo, Rezzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete elettrica: nuova linea per la Certosa di Calci

PisaToday è in caricamento