Nuova linea elettrica a Santa Maria a Monte: prevista interruzione per la messa in servizio

I lavori alla rete saranno eseguiti mercoledì 24 gennaio, dalle ore 8.30 alle 13.30

Luce nuova per il centro abitato di Santa Maria a Monte, dove domani e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, attiverà la nuova linea elettrica di media tensione Lungomonte.

L'entrata in esercizio della nuova linea consentirà una migliore distribuzione dei carichi, garantendo così un servizio elettrico efficiente e continuo nell'area interessata. In caso di disservizio, sarà possibile restituire elettricità in tempi molto più rapidi grazie a un sistema di linee collegate tra loro ad anello, cosicché sarà sufficiente isolare il tratto di linea danneggiato ed erogare elettricità dalla linea di riserva. La linea è completamente automatizzata, il cavo è di ultima generazione e senza impatto ambientale. I tecnici dell'azienda elettrica effettueranno anche il riassetto dei carichi elettrici con benefici per il sistema elettrico di tutto il paese di Santa Maria a Monte.

Per la messa in servizio del cavo interrato sarà necessaria un'interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per domani, mercoledì 24 gennaio, dalle ore 8.30 alle 13.30. Grazie a un sistema di bypass da altre linee e di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, l’area del 'fuori servizio' sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze compresi tra via Carducci, via Lungomonte, piazza della Vittoria, via del Cimitero, via Costa, via Poggio, via Mezzo, via Orologio, via Stacciai, via Roma e vie limitrofe, anche se la nuova linea di media tensione migliorerà il servizio elettrico per tutte le utenze del territorio comunale.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Scuola, nuovo incontro per la ripartenza: si va verso il prolungamento della didattica a distanza

  • Bimbo di 5 anni salvato dalle sofferenze di un tumore, i genitori: "Grazie"

  • Coronavirus in Toscana, 5 nuovi casi: un decesso a Pisa

  • Consegna a domicilio di cocaina: in manette due fratelli pusher

  • Coronavirus, sette nuovi casi: nessun positivo in più a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento