Nuova linea elettrica a Santa Maria a Monte: prevista interruzione per la messa in servizio

I lavori alla rete saranno eseguiti mercoledì 24 gennaio, dalle ore 8.30 alle 13.30

Luce nuova per il centro abitato di Santa Maria a Monte, dove domani e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, attiverà la nuova linea elettrica di media tensione Lungomonte.

L'entrata in esercizio della nuova linea consentirà una migliore distribuzione dei carichi, garantendo così un servizio elettrico efficiente e continuo nell'area interessata. In caso di disservizio, sarà possibile restituire elettricità in tempi molto più rapidi grazie a un sistema di linee collegate tra loro ad anello, cosicché sarà sufficiente isolare il tratto di linea danneggiato ed erogare elettricità dalla linea di riserva. La linea è completamente automatizzata, il cavo è di ultima generazione e senza impatto ambientale. I tecnici dell'azienda elettrica effettueranno anche il riassetto dei carichi elettrici con benefici per il sistema elettrico di tutto il paese di Santa Maria a Monte.

Per la messa in servizio del cavo interrato sarà necessaria un'interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per domani, mercoledì 24 gennaio, dalle ore 8.30 alle 13.30. Grazie a un sistema di bypass da altre linee e di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, l’area del 'fuori servizio' sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze compresi tra via Carducci, via Lungomonte, piazza della Vittoria, via del Cimitero, via Costa, via Poggio, via Mezzo, via Orologio, via Stacciai, via Roma e vie limitrofe, anche se la nuova linea di media tensione migliorerà il servizio elettrico per tutte le utenze del territorio comunale.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Un'offesa senza precedenti": è polemica sul video del trapper Bello Figo girato all'Università

  • Meteo, quando arriva la neve in pianura

  • Neve e ghiaccio in Toscana: allerta meteo

  • "Elicotteri da guerra nella fabbrica di Ospedaletto": Rebeldia contro Leonardo Spa

  • Donna vuole buttarsi dal viadotto a Porta a Mare: salvata

  • Donna scomparsa a Volterra: trovata morta in fondo alle Balze

Torna su
PisaToday è in caricamento