rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tirrenia

'Progetto litorale pisano': al collaudo la nuova rete elettrica

Ultima settimana di lavori a Tirrenia e Marina per i tecnici Enel che così termineranno l'installazione dei nuovi impianti utili per sostenere la prossima stagione estiva

Ad inizio ottobre 2015 Enel Distribuzione annunciò l'avvio del 'Progetto litorale pisano', al fine di potenziare il sistema elettrico a Tirrenia, Marina di Pisa e nelle aree limitrofe, in modo da rimodernare gli impianti ed evitare i casi di black out accaduti negli anni durante la stagione estiva.

Durante i mesi autunnali e invernali le squadre operative Enel hanno lavorato per effettuare il restyling completo delle strutture elettriche della zona. Manca solo il collaudo, che sarà effettuato dal 23 al 27 maggio. Per questa operazione saranno necessarie alcune interruzioni programmate che l'azienda elettrica ha diviso su più giorni e in fasce orarie ristrette per diminuire quanto possibile i disagi.

I cittadini sono informati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Le aree: i lavori si svolgeranno tra via Ord. Santo Stefano, via Moriconi, via Duodi, via Francardi, via Minorca, via Milazzo, piazza Mauria Ausiliatrice e aree limitrofe.

L'azienda raccomanda anche alla clientela di effettuare comunque controlli e verifiche sui propri impianti privati, poiché alcuni dei disservizi verificatisi negli scorsi anni erano originati da problemi agli impianti non di competenza Enel, e di attivare eventuali forniture straordinarie temporanee con appositi contratti con le società di vendita in caso di manifestazioni estive che richiedano una potenza significativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Progetto litorale pisano': al collaudo la nuova rete elettrica

PisaToday è in caricamento