rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Viale Rinaldo Piaggio

Pontedera, il mito rinasce: la Piaggio presenta la nuova Vespa Primavera

Porte aperte da venerdì a domenica per tutti i concessionari Piaggio dove sarà possibile vedere da vicino uno dei modelli più amati della storia dell'azienda di Pontedera. Si presenta al pubblico con un nuovo design e una scocca tutta in acciaio

Da venerdì 28 a domenica 30 marzo sarà un weekend di festa per gli appassionati di Vespa in tutta Italia e per la Piaggio di Pontedera. I concessionari Vespa presentano infatti la nuovissima Primavera che rinverdisce il mito di uno dei modelli più amati della storia Vespa. Su www.vespaexperience.it, il nuovissimo spazio web dedicato ai Vespa fan, il dealer locator per scegliere il punto vendita e prenotare la prova.

Il nuovo motoveicolo targato Piaggio nasce facendo propri tutti i valori che, quarantacinque anni fa, decretarono il successo della prima versione della Primavera. La prima Vespa a portare questo nome fece infatti la sua prima apparizione nel 1968 e fu una rivoluzione: piccola, agile, spinta da un motore brillante, Primavera mise le ali a più generazioni e rimase ininterrottamente in produzione fino al 1982, diventando un modello mitico ma anche uno dei più clamorosi successi commerciali nella storia di Vespa.vespa primavera-5

Design radicalmente nuovo, nuova scocca totalmente realizzata in acciaio, nuove dimensioni, sempre agile ma ancora più stabile e confortevole, Vespa Primavera rinasce, spinta dalle modernissime ed ecologiche motorizzazioni 50cc 4 e 2 tempi,125cc e 150cc 4 tempi 3 Valvole, incorporando alcune delle soluzioni stilistiche e tecniche di Vespa 946, il modello più prezioso, costoso e tecnologicamente avanzato mai concepito nella storia di Vespa.

E' in vendita in Italia a 2.720 euro nella versione 50cc 2T, 2.820 euro per la 50cc 4T, 3.700 euro per la 125cc 4T 3 Valvole e 3.900 euro per la 150cc 4T 3 Valvole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, il mito rinasce: la Piaggio presenta la nuova Vespa Primavera

PisaToday è in caricamento