rotate-mobile
Cronaca Volterra / Viale Franco Porretti

Volterra, mercato del sabato: nuova viabilità per migliorare traffico e sosta

A partire da sabato 26 luglio in via sperimentale senso unico dall'altezza di Porta Fiorentina fino al parcheggio di Vallebona. L'assessore alla viabilità Moschi: "Una soluzione che è anche un compromesso tra sosta e transito, entrambi importanti per lo svolgimento del mercato"

Novità per il mercato cittadino di Volterra. A partire da sabato 26 luglio l’amministrazione comunale introdurrà una viabilità sperimentale per migliorare le condizioni del traffico e della sosta.

Lungo il Viale Franco Porretti, già Ferrucci, sarà istituito il senso unico dall'altezza di Porta Fiorentina fino al parcheggio di Vallebona, in modo da permettere anche la sosta auto lungo la strada. "Una soluzione - spiega l’assessore alla viabilità del Comune di Volterra Paolo Moschi - che è anche un compromesso tra sosta e transito, entrambi importanti per lo svolgimento del mercato".

L’amministrazione comunale precisa anche che si tratta di una sperimentazione tesa a migliorare la circolazione, e che, quindi, potrà essere oggetto di cambiamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, mercato del sabato: nuova viabilità per migliorare traffico e sosta

PisaToday è in caricamento