rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cisanello / Via Paradisa, 2

Ospedale Cisanello: dal 28 dicembre nuova viabilità interna e area pedonale

Il provvedimento è stato adottato per garantire una maggiore sicurezza per i pedoni. I veicoli saranno indirizzati su un nuovo percorso. Ecco tutti i dettagli

Da lunedì 28 dicembre il tratto di strada interno al perimetro ospedaliero di Cisanello di fronte agli edifici 10 e 30 sarà interdetto al traffico veicolare, divenendo area pedonale (in foto colorata in rosa); pertanto gli ingressi 10/A, 30/A, 30/B, 30/C e il bar aziendale saranno raggiungibili solo a piedi. I veicoli che si trovano all'interno saranno quindi instradati sul nuovo percorso veicolare, il cosiddetto 'By pass' (in foto indicata con frecce gialle), ossia la strada parallela al vecchio tratto carrabile. Gli accessi sanitari (ambulanze, servizi sociali etc.) per gli edifici 10 e 30, come da tempo già previsto e segnalato nella cartellonistica aziendale con il percorso giallo, potranno avvenire attraverso gli ingressi 10/B, 30/I e 30/J, tutti collocati sul lato posteriore degli edifici.
Il provvedimento viene adottato per garantire la sicurezza dei pedoni essendo l'area ad alta concentrazione di attraversamento pedonale.

I fornitori che necessitano di accedere all’edificio 30 dovranno utilizzare gli ingressi M1 e M2, mentre per accedere all’edificio 10 dovranno utilizzare l’ingresso B.
Solo i fornitori del bar saranno autorizzati ad accedere per carico e scarico ad orario concordato, nella nuova area pedonale attraverso il varco posto nei pressi dell’Edificio 30/C (in foto evidenziato in rosso).

nuova viabilità ospedale cisanello-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cisanello: dal 28 dicembre nuova viabilità interna e area pedonale

PisaToday è in caricamento