rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santa Maria

Sicurezza: in arrivo altre 11 telecamere di sorveglianza in centro

Avviati i lavori per installare i dispositivi in Piazza dei Miracoli ed aree limitrofe, come Piazza Arcivescovado e via Santa Maria

Iniziati i lavori per l'installazione nell'area centrale monumentale, fra Piazza dei Miracoli, via Santa Maria e Piazza Arcivescovado, di 11 telecamere di videosorveglianza in aggiunta a quelle già in dotazione all'Opera Primaziale. L'investimento, totalmente a carico dell'amministrazione Comunale, è di 200mila euro.

"Con questo intervento - ha dichiarato l'assessore Andrea Serfogli - le telecamere per la videosorveglianza di proprietà del Comune di Pisa passano da 84 a 95. Inoltre nella recente variazione di bilancio sono stati stanziati altri 100mila euro per un'ulteriore estensione della videosorveglianza a Porta a Mare e a Putignano. In più sarà adeguato, con un investimento di 40mila euro, il sistema di registrazione delle immagini, che potrà acquisire un maggiore numero di dati garantendo la futura estensione della rete".

Le operazioni sono iniziate in questi giorni da via Santa Maria. Non è necessario rompere la strada perché durante i lavori della nuova lastricatura erano già state fatte le predisposizioni per l'intervento. Nel mese di settembre i lavori continueranno in Piazza Arcivescovado e Piazza dei Miracoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: in arrivo altre 11 telecamere di sorveglianza in centro

PisaToday è in caricamento