rotate-mobile
Cronaca Palaia

Palaia: nuovi infissi alle scuole medie

Sostituiti finestre e avvolgibili per 50mila euro. Il sindaco: "In estate la riqualificazione della scuola elementare di Forcoli"

E' stata completata la sostituzione delle finestre e degli avvolgibili in tutte e sei le aule, nei tre laboratori, nella sala insegnanti e in altri spazi di servizio delle scuole medie di Palaia. "Con questo intervento - afferma il sindaco Marco Gherardini - abbiamo superato una situazione disagevole. I nuovi infissi miglioreranno il comfort termico e acustico, oltre che consentire un importante risparmio sulle spese di riscaldamento".

I lavori eseguiti hanno avuto un costo di 50mila euro e sono stati possibili grazie a un finanziamento statale. "In occasione della prossima chiusura estiva - aggiunge il sindaco - sono stati programmati gli attesi lavori alla scuola primaria Leonardo da Vinci". A Forcoli sono previste opere di riqualificazione energetica che andranno a interessare sia gli involucri che le componenti impiantistiche. In questo caso i lavori sono finanziati dalla Regione Toscana e dal Comune di Palaia per un importo complessivo di 172.519 euro. "Proseguiremo - conclude il sindaco - anche con altri interventi in tutte le nostre scuole andando a migliorarne la vivibilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palaia: nuovi infissi alle scuole medie

PisaToday è in caricamento