rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Monte

Santa Maria a Monte: nuovi mezzi per il trasporto scolastico grazie al bando comunale

Appalto da 150 mila euro all’anno a Ctm-Cna. Soddisfatto il sindaco, Ilaria Parrella: "La sicurezza dei nostri ragazzi è un obiettivo prioritario"

Nuovi mezzi e nuovo servizio scuolabus a Santa Maria a Monte grazie alla gara d'appalto pubblicata dal Comune e aggiudicata a Ctm (il Consorzio Toscano Mobilità, promosso da Cna) per una cifra di 150mila euro all'anno. I nuovi mezzi utilizzati per il trasporto scolastico all'interno del Comune sono 6: un mezzo da 54 posti, due da 44 posti e due mezzi da 36 posti per un investimento complessivo, da parte dell'azienda, di circa 500mila di euro. 

"La sicurezza dei nostri ragazzi durante il servizio di trasporto scolastico - afferma il sindaco Ilaria Parrella - è un obiettivo prioritario. Abbiamo deciso di vendere i nostri mezzi e di fare una gara chiedendo alle ditte partecipanti l'utilizzo di mezzi nuovi o immatricolati dopo il 2009. Dall'appalto la ditta Ctm è risultata vincitrice e sta fornendo il servizio al nostro comune già dall'inizio dell'anno scolastico". "Nonostante i continui tagli - dice invece Manuela del Grande, vicesindaco e assessore alle Politiche scolastiche - siamo molto attenti a garantire un alto livello dei servizi svolti. Siamo consapevoli che il cambio di ditta avvenuto all'inizio dell'anno scolastico possa aver creato inizialmente alcuni disagi che però sono stati prontamente risolti".

"Il comune di S. Maria a Monte è per noi il primo della provincia di Pisa in cui entriamo con la nostra compagine - ha spiegato il presidente di Ctm Riccardo Bolelli, che è anche portavoce nazionale Bus di Cna - che ormai è vicina a superare il milione di fatturato annuale ed è presente per il servizio di scuolabus in comuni di rilievo come Livorno, anche con il servizio per disabili, e Poggibonsi. Puntiamo tutto sulla qualità del servizio a partire dalla tracciabilità satellitare dei tutti i mezzi che sono quindi sempre rintracciabili sia per motivi di sicurezza che per motivi organizzativi. Anche questo è un punto a favore della qualità del servizio che per noi è sempre al primo posto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria a Monte: nuovi mezzi per il trasporto scolastico grazie al bando comunale

PisaToday è in caricamento