rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Capannoli

Capannoli: nuovo fontanello dell'acqua a Santo Pietro Belvedere

E' il secondo del comune, dopo quello del capoluogo. Investimento di 23mila euro da parte dell'amministrazione

È stata approvata la convenzione tra comune di Capannoli, Acque Spa ed Autorità Idrica Toscana per la realizzazione di un nuovo Fontanello di Acqua ad Alta Qualità a Santo Pietro Belvedere. Il fontanello di Capannoli, inaugurato quattro anni fa, sulla base dei dati 2017, è il terzo della Valdera per consumi, un dato che dimostra quanto sia apprezzato dai cittadini. Ecco il perché di realizzarne un altro sul territorio. Il Comune inoltre ha attivato negli ultimi tempi il progetto 'Acqua buona' in tutte le scuole del territorio.

"L'amministrazione comunale - spiega il sindaco Arianna Cecchini - come previsto nel programma di governo, ha adesso gettato le basi per la costruzione di un nuovo fontanello anche nella frazione di Santo Pietro Belvedere, in una zona che nell'occasione sarà riqualificata. Prosegue così il percorso avviato dal Comune che punta ad estendere il consumo dell’acqua di rubinetto, consentendo ai cittadini di ottenere un sensibile risparmio economico e permettendo all’amministrazione comunale di ridurre considerevolmente il quantitativo di plastica da smaltire".

Il Comune comparteciperà al progetto con un proprio finanziamento pari a circa 23mila euro, Acque Spa dovrà procedere alla realizzazione del fontanello e alla sua successiva manutenzione; resteranno a carico del Comune i costi dei consumi idrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: nuovo fontanello dell'acqua a Santo Pietro Belvedere

PisaToday è in caricamento