rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Cimitero di Calcinaia: sarà rifatto l'impianto elettrico e l'illuminazione

Dopo il ripetersi di alcuni guasti l'amministrazione ha deciso per l'intervento strutturale. Cantiere al via nei primi mesi del 2018

I problemi con l’illuminazione cimiteriale nel campo santo di Calcinaia saranno a breve risolti. E' in programma il rifacimento ex novo dell’impianto elettrico del secondo campo comune che si trova sulla sinistra rispetto all’entrata, quadrante che negli ultimi tempi ha fatto fa riscontrare alcuni problemi relativi alle lampade votive.

Per far fronte a questa situazione l’amministrazione comunale, nei mesi passati, ha cercato a più riprese di individuare e riparare il guasto presente. Gli interventi approntati hanno però portato solo a soluzioni temporanee: dopo una prima fase di ripristino del servizio, il guasto è tornato a ripetersi. 

Vista dunque la natura strutturale della problematica, si è deciso di rinnovare completamente l’impianto. Questo consistente lavoro verrà effettuato dopo la già annunciata liberazione del campo comune in questione, per il quale è scaduta la concessione decennale. Tempo permettendo, il completamento dell’opera avverrà entro i primi mesi del 2018. Solo da quel momento in poi verranno effettuate le nuove inumazioni. L’intervento di rifacimento interesserà anche le tombe che si trovano lungo i viali del quadrato interessato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Calcinaia: sarà rifatto l'impianto elettrico e l'illuminazione

PisaToday è in caricamento