rotate-mobile
Cronaca Barbaricina

Barbaricina, Scuole Toti: pronto il nuovo impianto di videosorveglianza

E' composto da 9 videocamere ad infrarossi in grado di registrare le immagini di tutte le aree intorno alla struttura 24 ore su 24

E' stato installato il nuovo impianto di videosorveglianza alle Scuole Toti di Barbaricina. "Un impegno - spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli - che l’amministrazione aveva preso, insieme ai lavori eseguiti di ristrutturazione, dopo l’incendio del 2014 una richiesta inserita anche nel bilancio partecipato del CTP2".

Il nuovo impianto rappresenta un presidio per la tutela e la salvaguardia dell’immobile, che si aggiunge all’impianto di allarme antintrusione con relativo servizio di vigilanza ed alla presenza di grate alle finestre. E’ stato installato all’inizio di giugno a cura dell’impresa specializzata AB Telematica di Pontedera, ed ha comportato per l’Amministrazione una spesa complessiva di 4.500 euro. Si tratta di 9 telecamere fisse a colori e ad alta definizione che, essendo dotate di tecnologia a infrarossi effettuano registrazioni anche notturne. Il controllo perimetrale dell’intero edificio è attivo h24 senza zone d’ombra.

"Si tratta di uno degli interventi previsti nel bilancio partecipato del CTP2 - spiega in una nota il Comune - come il nuovo attraversamento pedonale sull’Aurelia a Porta a Mare e la rotonda davanti alle scuole Biagi (lavori in corso), l’installazione effettuata dei segnali ambulanze presso le scuole e altri interventi in partenza la prossima settimana: taglio alberi e riasfaltatura in via Costa, la riasfaltatura di viale Michelangelo riasfaltatura. In corso le procedure per avviare i lavori anche per l’illuminazione del ponte del Cep e la videosorveglianza nella zona di Ponte a Piglieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbaricina, Scuole Toti: pronto il nuovo impianto di videosorveglianza

PisaToday è in caricamento