rotate-mobile
Cronaca Capannoli

Capannoli: aperto il nuovo parcheggio a Santo Pietro Belvedere

L'area di sosta è stata realizzata in cambio di oneri di urbanizzazione da versare al Comune per un intervento edilizio adiacente

Nei giorni scorsi a Capannoli è stato aperto alle auto il nuovo parcheggio della frazione di Santo Pietro Belvedere, posto sulla Strada Provinciale che porta a Casciana Terme. La zona, densamente abitata, richiedeza spazi di sosta anche per la presenza della farmacia comunale e degli studi medici. "Questa nuova area destinata a parcheggio, realizzata in cambio di oneri di urbanizzazione da versare al Comune, in occasione di un intervento edilizio adiacente, permette di sostare in sicurezza ed elimina i pericoli di chi parcheggiava fino ad oggi lungo la Provinciale" ha spiegato il sindaco Arianna Cecchini.

"Stiamo ultimando la segnaletica orizzontale su varie strade comunali - ha aggiunto Cecchini - abbiamo realizzato un percorso pedonale che dal paese porta al cimitero, e da pochissimi giorni è utilizzabile il nuovo parcheggio: un nuovo tassello nel percorso amministrativo di questa legislatura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: aperto il nuovo parcheggio a Santo Pietro Belvedere

PisaToday è in caricamento