rotate-mobile
Cronaca

Ecco 'l'occhiale della salute': sicurezza e risparmio per la vista

Come sottolineano da ConfOttici, l'utilizzo di occhiali pre-montati deve avvenire in situazioni di emergenza e per un breve periodo. Per evitarne l'abuso è stata lanciata l'iniziativa

Una risposta 'pisana' all'abuso generalizzato degli occhiali pre-montati, grazie al nuovo 'occhiale della salute', un occhiale da vicino correttivo, ideato e promosso dal sindacato degli ottici della provincia di Pisa ConfOttici. Realizzato su misura da professionisti, l'occhiale della salute mette al centro il consumatore e il suo diritto alla salute degli occhi, garantendo la massima sicurezza ad uno speciale rapporto qualità/prezzo.

L'occhiale della salute è una risposta efficace all'abuso sconsiderato degli occhiali premontati secondo Alessandro Simonelli, presidente di ConfOttici ConfcommercioPisa: “I pre-montati sono occhiali d'emergenza, da usare in situazioni limite e per pochissimo tempo, perchè avere lo stesso difetto visivo per entrambi gli occhi è una eccezione. Con l'occhiale della salute si garantisce ai consumatori tutta la sicurezza di un occhiale su misura, un ottimo rapporto qualità prezzo e tutta la professionalità dell'ottico di fiducia. Auspichiamo l'unità di tutta la categoria per il successo dell'iniziativa”.

“E' anche un fatto di mentalità e il fai da te in tema di vista è sconsigliato - conferma Rossella Conti, del Consiglio di ConfOttici - considerando che la vista è il 90% del nostro equilibrio e della percezione del mondo esterno”.

Plaude all'iniziativa il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “L'occhiale sociale è un'ottima iniziativa, un progetto pilota che proveremo ad allargare oltre la provincia di Pisa, alla Toscana e all'intero territorio nazionale. Grazie a tutti per questo progetto che è un segno tangibile della qualità che gli esercizi di vicinato sono in grado di realizzare al servizio dell'intera collettività”.

Sostegno all'iniziativa è stato espresso dagli sponsor Daniele Della Latta di Optox, Daniela Smania e Giulia Meini di Otpilens. L'occhiale della salute, identificabile attraverso un apposito kit informativo e un specifico espositore, è acquistabile presso tutti i negozi di ottica aderenti, ad un prezzo davvero speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco 'l'occhiale della salute': sicurezza e risparmio per la vista

PisaToday è in caricamento