rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Duplice omicidio di Firenze: l'assassino in fuga ha toccato anche il Pisano

A Santa Croce sull'Arno Mirco Alessi, accusato degli omicidi di mercoledì mattina, ha messo fuori uso l'impianto satellitare installato sulla sua auto per poi proseguire nel livornese. E' stato arrestato in provincia di Siena

E' passato anche dalla provincia di Pisa, e per la precisione a Santa Croce sull'Arno, Mirco Alessi, il 42enne fiorentino che è accusato di aver ucciso un transessuale e una donna mercoledì mattina a Firenze. Dopo una fuga lunga un giorno, Alessi è stato arrestato nella tarda serata del 29 giugno a Monticiano, nel senese.

Le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze, coordinati dal pm Daniela Cento, hanno permesso di ricostruire le azioni dell'uomo. Dopo il delitto, Alessi si è prima sbarazzato dei suoi abiti intrisi del sangue delle due vittime presso la propria abitazione di via Palazzuolo e poi, utilizzando la sua auto, ha cercato di far perdere le sue tracce.
Il 42enne si è diretto dapprima nei pressi di Santa Croce sull’Arno e una volta lì ha messo fuori uso l’impianto satellitare installato sul veicolo, poi, giunto in un paese dell’entroterra della provincia di Livorno, ha rubato le targhe di un’auto in sosta sostituendole a quelle del mezzo utilizzato per la fuga.In questi momenti mostrava atteggiamenti "di follia, cercando di mettersi in contatto con il Pronto Intervento a titolo di sfida per rimarcare la sua abilità nella fuga", spiegano i Carabinieri.

Arrivato a Cecina, in provincia di Livorno, ha letteralmente strappato di mano il cellulare ad una donna e pensando di digitare il 112 chiedeva ai Carabinieri (che non erano in linea perché non era riuscito a far partire la chiamata) se erano contenti delle "due sorprese" che aveva lasciato a Firenze.

Nella tarda serata di ieri l’uomo, raggiunto Monticiano, in provincia di Siena, ha poi chiamato il 112 instaurando una conversazione dai contenuti deliranti che però ha permesso agli operatori di localizzarlo e arrestarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio di Firenze: l'assassino in fuga ha toccato anche il Pisano

PisaToday è in caricamento