rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Open day all'Itis "Marconi" di Pontedera

Saranno illustrati gli indirizzi di studio e saranno fornite ai genitori le informazioni per le iscrizioni on line e la visualizzazione delle pagelle on line

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

SABATO 12 gennaio 2013 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 l'ITIS MARCONI di Pontedera resterà aperto.

Si invitano gli alunni frequentanti la terza media ed i loro genitori a visitare l'Istituto.

Sarà l'occasione per conoscere tutti gli indirizzi di studio, chiarirsi ogni eventuale dubbio facendo domande al Dirigente Scolastico, ai docenti, agli stessi alunni dell'Istituto.

I ragazzi avranno anche modo di entrare nei Laboratori Scientifici e nelle aule attrezzate per cimentarsi in interessanti e divertenti esperienze di laboratorio di Fisica e Chimica (con l'aiuto dei "grandi").

Potranno visitare i Laboratori dell'area Meccanica ed Energia e vedere all'opera bracci meccanici, macchine a controllo numerico, impianti energetici come concentratori solari e pannelli fotovoltaici.

Potranno visitare le aule d'Informatica e il laboratorio della CISCO NETWORKING ACADEMY dell'ITIS MARCONI.

Per L'Elettronica potranno vedere in azione tutti i robot realizzati nell'istituto, dal Robot esploratore al GASBUSTER, il Robot che, nell'ambito del concorso internazionale Global Junior Challenge, ha vinto il PREMIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA per progetti più innovativi realizzati dalle scuole italiane.

Saranno effettuare gare dimostrative tra robot, sia Sumo che Inseguitori di Linea.

Verranno esposti e messi in funzione anche i Robot "Animaloidi" (robot che riproducono il comportamento animale): PLEO, il "dinosauro" dell'ITIS MARCONI e due Robot AIBO-SONY, i "cani" della Scuola Superiore Sant'Anna - Polo della Valdera, gentilmente messi a disposizione dell'Istituto dalla Scuola spessa.

Docenti spiegheranno le procedure per trovare on line le informazioni sull'offerta dei vari Istituti (SCUOLA IN CHIARO) e per l'iscrizione on line, obbligatoria da quest'anno, che sarà attiva dal 21 del mese.

Da quest'anno l'ITIS MARCONI di Pontedera ha adottato la PAGELLA ON LINE. Già quella del Trimestre appena concluso è visualizzabile in Internet dai genitori, dotati di user id e password. I genitori di alunni già frequentanti l'istituto che avessero difficoltà nel visualizzare la pagella, possono venire sabato pomeriggio e un docente fornirà loro il supporto necessario.

Ingresso e parcheggio da via Bologna.

Il Dirigente Scolastico
(Prof. Pierluigi M. Robino)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day all'Itis "Marconi" di Pontedera

PisaToday è in caricamento