rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Università di Pisa: al via gli Open Days dell'Orientamento

Gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori potranno conoscere l'offerta formativa dell'Ateneo, partecipando a lezioni e attività di laboratorio

Si terranno dal 10 al 26 febbraio gli Open Days dell'Orientamento, le giornate che l'Ateneo di Pisa dedica agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori che intendano proseguire la propria formazione iscrivendosi all'Università. I ragazzi avranno l'opportunità di conoscere i corsi di studio di tutte le aree disciplinari, sperimentando nello stesso tempo la vita quotidiana che si svolge all'interno dell'università.

I ragazzi avranno accesso a desk informativi e a momenti di presentazione dell'offerta didattica, delle regole di accesso ai corsi e dei servizi offerti dall'Università. Potranno poi visitare le strutture didattiche e di ricerca dell'Ateneo, organizzati per classi o gruppi di classi, essere coinvolti in attività di laboratorio e seguire delle lezioni accademiche, confrontandosi direttamente con i docenti, con gli studenti universitari e con il personale esperto nell'orientamento didattico.

Il programma completo degli Open Days, tutte le informazioni e le modalità di prenotazione sono disponibili sul sito dell'Ateneo. Per comunicazioni o richieste di chiarimento, si può contattare la Direzione Didattica e Servizi agli Studenti, alla mail: orientamento@adm.unipi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Pisa: al via gli Open Days dell'Orientamento

PisaToday è in caricamento