rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vettovaglie

Operazione anticrimine nel centro storico: 28enne arrestato per spaccio

Operazione anticrimine nel centro storico: 30 carabinieri hanno passato al setaccio le zone da Piazza delle Vettovaglie, Piazza Dante, Piazza Santa Caterina, Via Aldo Moro e Via San Martino

Ieri maxi operazione anticrimine nel centro storico: 30 carabinieri hanno passato al setaccio le zone da Piazza delle Vettovaglie, Piazza Dante, Piazza Santa Caterina, Via Aldo Moro a Via San Martino: aree particolarmente sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica. Le varie pattuglie hanno impiegato tre unità cinofile, due per la ricerca di stupefacenti e una per l’ordine pubblico. Ispezionati anche i meandri, che spesso vengono utilizzati come nascondigli per nascondere sostanze stupefacenti.

Sono state identificate e portate un caserma numerose persone, tra le quali oltre 10 clandestini. Proprio a ridosso di Piazza delle Vettovaglie i carabinieri  hanno sorpreso un tunisino che vendeva una dose di eroina a un giovane italiano. I due sono stati bloccati,  l'italiano è stato segnalato alla Prefettura mentre il 28enne tunisino M.A. è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Sempre in piazza delle Vettovaglie, lunedì pomeriggio era stato nuovamente sorpreso a spacciare B. S, il disabile che dalla sedia a rotelle riforniva vari tossicodipendenti della zona. I carabinieri del Nucleo Operativo hanno notato l’uomo che, arrestato solo due giorni prima e rimesso in libertà, stava cedendo una dose di eroina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anticrimine nel centro storico: 28enne arrestato per spaccio

PisaToday è in caricamento