rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Droga, operazione 'Binario 14': la stazione al centro di loschi traffici

Due persone sono state arrestate, mentre altre due denunciate. Si tratta di spacciatori sorpresi con sostanza stupefacente e soldi. Fermati anche dodici consumatori di eroina, alcuni dei quali minorenni

E’ stata denominata 'Binario 14' l’operazione condotta ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in città. Da tempo arrivavano segnalazioni di un’intensa attività di spaccio a ridosso della stazione ferroviaria, in particolare nei pressi dell’ultimo binario, il 14, dove in passato più volte i militari erano intervenuti e arrestato alcuni magrebini per resistenza a pubblico ufficiale. Era diventata una situazione intollerabile anche perché sia gli spacciatori che gli assuntori utilizzavano alcuni casolari in disuso, i primi per confezionare lo stupefacente, i secondi per assumerlo.

Pertanto, al termine di vari servizi di osservazione e pedinamento che avevano portato nei giorni scorsi a identificare alcuni assuntori, nella giornata di ieri i militari della Compagnia di Pisa hanno predisposto un articolato servizio in abiti civili. Appena è calato il buio c’è stato il blitz e l’irruzione nei casolari, dove i  Carabinieri hanno sorpreso due tunisini, (G.H., 24enne, e C.T., 29enne), entrambi clandestini e con precedenti specifici per spaccio. Durante le perquisizioni sono stati rinvenuti 30 grammi di eroina, due bilance di precisione, materiale per il confezionamento e una somma contante pari a 500 euro. I due sono stati arrestati e condotti al Don Bosco.

Altri due tunisini sono stati rintracciati poco distante mentre tentavano di scavalcare un muro perimetrale per darsi alla fuga. Sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di due dosi di eroina e della somma di 700 euro. Sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sono stati inoltre fermati 12 assuntori di eroina, tra i quali alcuni minorenni che si sommano agli otto dei giorni precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, operazione 'Binario 14': la stazione al centro di loschi traffici

PisaToday è in caricamento