rotate-mobile
Cronaca Piazza Vettovaglie

Operazione 'Birra clandestina': 30mila euro di multe in zona Piazza Vettovaglie

Scoperto un deposito abusivo di bibite alcoliche con sequestrate circa 2mila bottiglie. Sanzionati 4 minimarket, uno di questi resterà chiuso per una settimana

Nel fine settimana tra venerdì 26 e sabato 27 gennaio, in zona Piazza delle Vettovaglie, si è svolta l'operazione 'Birra clandestina' della Polizia Municipale. Gli agenti, durante il turno serale, hanno battuto a tappeto tutta l'area, pedinando i venditori abusivi di birra e controllandoo i minimarket sul rispetto dell'orario della vendita di alcolici.

L'azione ha visto l'impiego di 12 agenti in due giorni. Sono stati contestati verbali per un totale di 30mila euro. Spiccate 4 sanzioni di 6.666 euro a minimarket per vendita di alcol dopo le 24. Altri 5mila euro di multa sono stati fatti ad uno straniero sorpreso insieme ad altri 4 in un deposito abusivo di bibite alcolice, in questo contesto sono state sequestrate circa 2mila bottiglie. Uno dei negozi ha ricevuto l'ordine di chiusura per 7 giorni.

"Dopo un'attività investigativa di circa 30 giorni - ha spiegato il Comandante Michele Stefanelli - fatta di appostamenti e pedinamenti da parte degli agenti in borghese e di utilizzo delle immagini di videosorveglianza della zona Vettovaglie e piazza Cavalieri, nella notte di sabato, intorno alle 11.30, gli agenti della Polizia Municipale hanno scovato il deposito abusivo di birre, in un vicolo nei pressi di piazza dei Cavalieri, dove, una volta entrati, sono state trovate e sequestrate circa 2mila bottiglie fra birre e superalcolici. Colti sul fatto 5 soggetti stranieri, di cui uno, l'unico regolare, sanzionato con 5mila euro di multa, mentre per gli altri 4 risultati irregolari è in corso lo svolgimento delle indagini per contestazione del reato di immigrazione clandestina, che prevede anche la confisca dell'immobile utilizzato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione 'Birra clandestina': 30mila euro di multe in zona Piazza Vettovaglie

PisaToday è in caricamento