rotate-mobile
Cronaca

Autobus: più frequente il collegamento con il litorale per l'estate

La linea Pisa-Tirrenia vedrà passaggi ogni 15 minuti, ogni 10 nei momenti di punta. Confermate le agevolazioni fino alla navetta gratuita fra Calambrone e Marina

A partire dal 10 giugno 2018 sarà potenziato il servizio estivo autobus per il litorale. Tutti i giorni ci saranno corse da Pisa per Tirrenia ogni 15 minuti. Inoltre il sabato e la domenica, grazie alle corse aggiuntive negli orari di massima utenza, la mattina da Pisa verso Tirrenia ed il pomeriggio da Tirrenia verso Pisa ci sarà una corsa ogni 10 minuti.

Per consentire una maggior puntualità, come già sperimentato con successo nelle due estati scorse, di sabato e domenica, ad eccezione delle prime corse del mattino e le ultime della sera, la tratta Pisa-Livorno sarà sdoppiata con corse Pisa-Tirrenia e Tirrenia-Livorno, con possibile scambio di autobus a Tirrenia in piazza Belvedere.

Per tutti i cittadini che vivono il litorale (residenti e turisti), fino al 15 settembre, la tratta tra Calambrone e Marina è gratuita, cioè tutti possono salire sul bus ad una delle fermate, comprese tra Marina e Calambrone, e scendere sul litorale senza dover pagare il biglietto. Le corse fungono così da navetta gratuita per tutto il litorale. Agevolazioni per il biglietto giornaliero: si paga un solo biglietto per andare sul litorale da qualunque quartiere. In pratica con il biglietto per il litorale si prende il bus urbano dai quartieri per raggiungere il terminal alla Sesta Porta e poi da lì usare il mezzo per raggiungere la costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus: più frequente il collegamento con il litorale per l'estate

PisaToday è in caricamento