rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Francesco da Buti, 20

A Pisa orario continuato per Patronato e Caf Acli

Dopo l’apertura per ferie, in autunno un nuovo orario per andare incontro ai cittadini: dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 18.00 non stop. Il venerdì dalle 08.00 alle 17.00, sempre con orario continuato. Sabato chiusi

Dal 21 di settembre i servizi del Patronato e del centro di assistenza fiscale – Caf -  Acli Pisa, in Via Francesco da Buti 20, faranno orario continuato dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 18.00 non stop. Il venerdì dalle 08.00 alle 17.00, sempre con orario continuato. Sabato chiusi.

Secondo Giacomo Martelli, presidente Acli provinciali Pisa "l’ampliamento dell’orario d’apertura è dettato da una semplice ragione: andare maggiormente incontro ai bisogni dell’utenza, valorizzando fasce orarie, come quella della pausa pranzo e della sera, che possono permettere la conciliazione con gli impegni lavorativi. La stessa  logica - prosegue Martelli - che ci ha portato all'apertura per tutto il mese di agosto, con un riscontro assolutamente positivo dell'utenza".

Le prestazioni maggiormente richieste nel periodo estivo sono state quelle riguardanti il sostegno al reddito, le tutele assistenziali e previdenziali. Un dato importante che fa comprendere come sia crescente il disagio socio economico e il bisogno di tutela dei cittadini.

Presso il Patronato Acli, sono assistiti gratuitamente i lavoratori e i cittadini nel rapporto con gli Istituti assicuratori e le Aziende sanitarie locali del S.S.N. per l'ottenimento di tutte le prestazioni previdenziali, assistenziali e risarcitorie a seguito di infortunio sul lavoro o malattia professionale.
Lo sportello Colf, invece, si occupa della gestione contrattuale del rapporto di lavoro domestico.  E proprio in questo periodo il Patronato Acli di Pisa seleziona, con referenze verificabili, per la propria banca dati, operatori familiari disponibili a lavoro di cura in convivenza con l´assistito. Per informazioni contattare il numero: 392/3492107.

Acli service Pisa, invece, si occupa oltre che di tutte quelle attività tipiche della assistenza fiscale (modelli unico e 730, isee, red, successioni ecc) anche di tenuta della contabilità e di amministrazione di condominio.

Per tutti gli altri servizi erogati da Acli provinciali Pisa consultare il sito www.aclipisa.it oppure contattare il numero 050/913120 o scrivere a info@aclipisa.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pisa orario continuato per Patronato e Caf Acli

PisaToday è in caricamento