rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Sidney Sonnino

Luminara: il palazzo più bello è a Mezzogiorno, in lungarno Sonnino

Si tratta di un edificio privato che si trova accanto alle Benedettine. Al secondo posto l'ex casa Monselles di piazza Cairoli

Va a un edificio privato di lungarno Sonnino, di fianco alle Benedettine, il premio per il palazzo meglio illuminato durante la Luminara 2016. Il concorso organizzato anche quest'anno da Casartigiani ha sancito il vincitore con un voto on line sul sito casartigianidellatoscana.it, in cui ad esprimersi sono stati i cittadini. Su 1663 voti, l'edificio di lungarno Sonnino ha vinto con 318 preferenze (19%). Al secondo posto, prima per Tramontana, l'ex casa Monselles di piazza Cairoli (l'edificio di colore rosso da poco restaurato), con 249 preferenze (15%).

Premi speciali anche al Comune di Pisa per l'illuminazione di Palazzo Gambacorti e di Logge di Banchi, a Palazzo Blu e al Rettorato. Palazzi che tutti gli anni sono molto apprezzati da tutti: a loro è andato un attestato artistico realizzato da Alberto Fremura che ritrae un laboratorio artigiano dell'800 affacciato sulla chiesa della Spina. Sono stati inoltre estratti tra i partecipanti i vincitori dei premi messi in palio da Casartigiani. Questi i vincitori: Serena Matteoli, Fabio Carli, Marusca Betti, Alessia Cerri, Mattia Elefante, Chiara Gallorini e Lorena Isufaj.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminara: il palazzo più bello è a Mezzogiorno, in lungarno Sonnino

PisaToday è in caricamento