rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Caso Scieri: Panella resta agli arresti domiciliari

Il Tribunale del riesame ha rigettato la richiesta di revoca avanzata dalla difesa dell'ex caporale che ha ribadito la sua estraneità alla morte del parà

Rimane agli arresti domiciliari Alessandro Panella, 39 anni, di Cerveteri (Roma), l'ex caporal maggiore fermato l'1 agosto scorso per la morte di Emanuele Scieri, il 26enne parà di leva originario di Siracusa, trovato privo di vita il 16 agosto 1999 nella caserma 'Gamerra' a Pisa.

Il Tribunale del riesame di Firenze ha rigettato la richiesta di revoca della misura di custodia cautelare presentata dalla difesa di Panella il quale, davanti ai giudici fiorentini, aveva ribadito la sua estraneità alla morte di Scieri. Il Tribunale del riesame si è preso 45 giorni di tempo per depositare le motivazioni della sua decisione.

Le indagini sulla morte del parà erano state riaperte a settembre 2017 dopo la richiesta della Commissione parlamentare d'inchiesta, poi ad inizio agosto la svolta con i domiciliari per Panella e altre due persone, Andrea Antico, sottufficiale dell'esercito, e Luigi Zabara, finite nel registro degli indagati per omicidio volontario in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Scieri: Panella resta agli arresti domiciliari

PisaToday è in caricamento