rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via San Giovanni Bosco

Solidarietà: donati 300 panettoni ai detenuti del Don Bosco

Ogni anno alcuni esponenti delle istituzioni aderiscono all'iniziativa. Quest'anno il classico dolce natalizio è stato donato da Unicoop Firenze. 500 euro devoluti alla Caritas

Tradizionale appuntamento natalizio con la solidarietà per i detenuti del carcere Don Bosco di Pisa. 300 panettoni sono stati infatti donati anche quest'anno all'istituto penitenziario pisano, un evento che vuole richiamare l'attenzione sulle condizioni carcerarie e che, sulla scia di una storica iniziativa promossa da Michele Battini e Adriano Sofri, si tiene ogni anno insieme ad un gruppo di amici ed esponenti delle istituzioni. Quest'anno i dolciumi sono stati donati da Unicoop Firenze su iniziativa della sezione soci di Pisa.
 
Hanno aderito i parlamentari Paolo Fontanelli, Maria Chiara Carrozza, Maria Grazia Gatti e Federico Gelli, i consiglieri regionali Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, l'assessore comunale alle politiche sociali Sandra Capuzzi e Barbara Cappelletti, presidente dei soci Coop di Pisa. Presenti alla consegna, oltre al parlamentare pisano Fontanelli, deputato questore della Camera, i consiglieri Pieroni e Nardini, la consigliera soci Coop Pisa Lia Remorini, il direttore organizzazione soci Unicoop Firenze Luciano Rossetti e il professor Michele Battini.
 
La Caritas, grazie al direttore don Emanuele Morelli, ha messo a disposizione un mezzo per il trasporto dei trecento panettoni dalla Coop di Porta a mare fino al carcere. I promotori dell'iniziativa hanno anche raccolto un contributo di 500 euro da devolvere alla Caritas a favore delle persone che vivono in povertà. Ad accoglierli al Don Bosco per la consegna dei dolci natalizi il comandante della Polizia Penitenziaria Vincenzo Pennetti. Nell'occasione i presenti hanno effettuato una visita ai vari reparti della struttura.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: donati 300 panettoni ai detenuti del Don Bosco

PisaToday è in caricamento