rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

'Panorama d'Italia': Pisa fra le 10 città del tour nazionale del settimanale

L'iniziativa del giornale prevede un giro fra 10 città della penisola per raccontare le eccellenze dei territori ed il futuro del Paese, organizzando incontri, eventi e mettendo in contatto le aziende. Fra le prescelte di quest'anno c'è anche Pisa

La città della Torre nella vetrina nazionale del settimanale Panorama. Il noto periodico avvia quest'anno il suo secondo tour 'Panorama d'Italia' per raccontare il Paese direttamente dalle piazze cittadine, organizzando eventi ed incontri per mettere in luce le eccellenze del territorio. In questa edizione fra le 10 città scelte c'è anche Pisa, che ospiterà la 3° tappa del giro, dal 6 al 9 maggio. Saranno quattro giorni di workshop e interscambi su cultura, economia, mondo dell'impresa ed enogastronomia, con un occhio sempre all'innovazione.

Un'occasione importante di visibilità, dato il successo della scorsa prima edizione: 3 milioni di persone raggiunte con oltre 200 eventi organizzati; 400 media, 11 università, 120 imprenditori, oltre 500 aziende e 180 startup coinvolte. Più di 300 ospiti invitati fra scrittori, attori, registi, chef, stilisti ed esperti di nuove tendenze. Tra i relatori anche 6 ministri e 7 presidenti di Regione.

"Panorama d'Italia – così il nome dell'iniziativa – sarà un'occasione per comunicare al Paese le nostre eccellenze, valorizzandole" ha commentato l'assessore Ferrante, che ha presenziato alla presentazione di oggi a Milano. "Un'opportunità – ha aggiunto – che vogliamo cogliere con lo spirito profondamente collaborativo. Gli eventi programmati, la forza dell'apparato di comunicazione che verrà messo all'opera, saranno uno strumento ulteriore di promozione del nostro patrimonio di bellezza e qualità, del nostro tessuto civile, culturale, ambientale e produttivo. Chi promuove questa iniziativa riconosce il valore che questo territorio esprime come simbolo dell'Italia più positiva. Noi lavoreremo per confermare questa vocazione e ci aspettiamo ricadute importanti".

"Lo scorso anno – ha dichiarato il direttore di Panorama Giorgio Mulè – abbiamo dato voce all’Italia migliore in modo rivoluzionario, trasformando le città in palcoscenici con palinsesti vivi e integrati nel tessuto della vita cittadina. E lo abbiamo fatto nel modo migliore che conosciamo: presentandoci per quello che siamo, con la forza e la credibilità di un brand che da oltre 50 anni racconta il Paese, nelle sue criticità e nelle sue opportunità. Con questa avventura in 10 nuove città continueremo a far mostrare il futuro dell’Italia a chi ogni giorno quel futuro lo crea. Daremo il nostro contributo per avvicinare i giovani alle imprese, mettendo in contatto il meglio degli uni e delle altre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Panorama d'Italia': Pisa fra le 10 città del tour nazionale del settimanale

PisaToday è in caricamento