rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Lutto a Vicopisano: muore l'ex sindaco Paolo Biasci

Aveva ricoperto la carica di primo cittadino dal 1995 al 1999. Era stato uno degli ideatori della Festa medievale

Vicopisano in lutto per la morte dell'ex sindaco Paolo Biasci, stroncato da un malore mentre era nella sua casa di Treggiaia, nel comune di Pontedera, insieme alla compagna e attuale primo cittadino di Calcinaia Lucia Ciampi. Biasci era stato sindaco di Vicopisano dal 1995 al 1999 ed è stato uno degli ideatori della ormai famosa e tradizionale Festa medievale che ogni anno permette ai visitatori di rivivere l'atmosfera del passato.

Cordoglio è stato espresso dal Comune di Vicopisano. "Abbiamo appreso con dolore dell'improvvisa scomparsa di Paolo Biasci e siamo vicini, con grande affetto, alla sua famiglia e a Lucia Ciampi, sindaca di Calcinaia e anche lei persona molto cara per noi tutti. Con Paolo ho iniziato il mio percorso amministrativo nel 1995 - dice il sindaco Juri Taglioli - come consigliere. La sua esperienza e la sua competenza sono state una guida importante per me anche negli anni successivi. Era sicuramente un riferimento. Lascia un grande vuoto in me e in tutti noi. Ricordiamo in particolare la sua attenzione al centro storico di Vicopisano, con il recupero dei chiassi, l'inaugurazione della Rocca restaurata, la valorizzazione della bellezza storico-architettonica del nostro borgo anche attraverso la prima Festa Medievale, fiore all'occhiello da 22 anni del calendario delle nostre manifestazioni. Un abbraccio alla famiglia, a Lucia Ciampi e un saluto commosso a Paolo".

Le condoglianze al sindaco Ciampi per la perdita del compagno sono state espresse dalla lista 'Calcinaia insieme per il bene comune': "Certi di interpretare il sentimento della comunità calcinaiola e fornacettese, ci stringiamo attorno a Lucia e alle famiglie Ciampi e Biasci in questo momento di dolore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Vicopisano: muore l'ex sindaco Paolo Biasci

PisaToday è in caricamento