rotate-mobile
Cronaca San Rossore

Papa Francesco arriva a Pisa: parteciperà al raduno scout

Il Pontefice celebrerà la messa in mezzo agli oltre 30mila scout attesi a San Rossore. C'è poi anche la possibilità di una messa in cattedrale. La partecipazione di Francesco al raduno Agesci è fissata per il 9 agosto 2014

Arriverà a Pisa il 9 agosto Papa Francesco per partecipare al raduno nazionale Agesci a San Rossore. Un evento già di per se' eccezionale, sono attesi oltre 30mila scout, che sarà impreziosito dalla visita del Pontefice, che addirittura potrebbe non rientrare direttamente a Roma, ma fermarsi a dormire in Arcivescovado per celebrare poi la messa in Cattedrale il giorno successivo, celebrando così i 950 anni dell'avvio della costruzione del Duomo di Pisa. La notizia è stata pubblicata oggi dal quotidiano La Nazione.

Naturalmente la visita di Papa Francesco attirerà nella città della Torre moltissimi fedeli da tutta la Toscana e dunque sarà necessario programmare la viabilità per accogliere il flusso di persone che vorrà assistere alla funzione del Pontefice. Inoltre il Comune sta pensando addirittura di organizzare una Luminara straordinaria per la sera di sabato 9 agosto in omaggio a Papa Francesco, proprio come accadde il 22 settembre 1989 per Papa Giovanni Paolo II.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco arriva a Pisa: parteciperà al raduno scout

PisaToday è in caricamento