rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa

'Il Pappafico' prepara l'autunno: "Destagionalizzare per valorizzare al meglio Marina"

La titolare Antonella Valenzuela: "Lancio un appello a tutti i colleghi del litorale e all’amministrazione comunale al fine di fare cartello e ritrovarci sin da ora per gettare le basi di un autunno ricco di proposte"

Finita (o quasi) l'estate 'Il Pappafico', lo stabilimento balneare, ristorante e disco club di Marina di Pisa, inizia a pensare all'autunno e lancia un appello ad imprenditori e Comune a lavorare in sinergia per rilanciare l'attrattività del litorale. "Da imprenditrice - afferma la titolare de 'Il Pappafico', Antonella Valenzuela - sono convinta che sia necessario destagionalizzare e offrire servizi durante tutto l’anno e per questo dovremmo cominciare a lavorare sin da ora. Lancio così un appello a tutti i colleghi del litorale e all’Amministrazione comunale al fine di fare cartello e ritrovarci sin da ora per gettare le basi di un autunno ricco di proposte".

L'obiettivo è quello di valorizzare una zona del litorale "incantevole dal punto di vista paesaggistico e che non ha nulla da invidiare alla Versilia. Gli operatori - prosegue l'imprenditrice - oramai sono privi di entusiasmo: non credono più nel rilancio di questa zona. Con la giusta offerta ed una comunicazione mirata sono invece convinta che ogni attività possa contribuire a dare un nuovo appeal ad un’area che purtroppo negli ultimi anni si è ritrovata un po’ abbandonata a se stessa, soprattutto nel periodo invernale. Il nuovo Porto, inoltre, avrebbe dovuto rilanciare la zona, ma così non è stato perché non c’è sinergia con le attività commerciali. Abbiamo un patrimonio conclude la Valenzuela - ma dobbiamo sfruttarlo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il Pappafico' prepara l'autunno: "Destagionalizzare per valorizzare al meglio Marina"

PisaToday è in caricamento