rotate-mobile
Cronaca

Tassignano, non si apre il paracadute: muore giovane parà in addestramento alla Folgore

Il militare, Fabio Comini di 26 anni, apparteneva al quarto reggimento Alpini ed era in addestramento alla Folgore di Pisa. L'incidente giovedì mattina intorno a mezzogiorno. A dare l'allarme i suoi commilitoni, inutili i soccorsi

Tragedia questa mattina all'Aeroporto di Tassignano, a Lucca. Un militare dell'esercito, Fabio Comini, di 26 anni, è morto lanciandosi da un aereo durante un'esercitazione. Ancora da accertare la dinamica dell'incidente anche se, stando alle prime ricostruzioni, al parà non si sarebbe aperto il paracadute durante il lancio.

Il giovane era nato ad Ascoli Piceno, apparteneva al quarto reggimento Alpini paracadutisti di stanza a Verona ed era in addestramento alla Folgore di Pisa. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 12 di oggi nel corso di un'esercitazione. I primi a dare l'allarme sono stati i commilitoni di Comini, che si sono accorti della mancata apertura del dispositivo. Sul posto, insieme al personale della Brigata Folgore, i Carabinieri e il sostituto procuratore di Lucca Aldo Ingangi. Purtroppo per il giovane non c'è stato niente da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassignano, non si apre il paracadute: muore giovane parà in addestramento alla Folgore

PisaToday è in caricamento