rotate-mobile
Cronaca

Parà pisano travolge uno spettatore in spiaggia: entrambi feriti

Il paracadutista pisano, in servizio al 187° reggimento a Livorno, forse per un improvviso colpo di vento, è finito sopra uno dei tanti spettatori che stavano assistendo allo show delle Frecce Tricolori

Un incidente durante lo show del volo 'Valore Tricolore' si è verificato nel corso del pomeriggio di domenica 26 giugno, a Punta Marina, sul litorale di Ravenna. Davanti alle migliaia di persone che sono accorse per lo spettacolo delle Frecce Tricolori, che si è regolarmente tenuto, emozionando i tantissimi spettatori in spiaggia, purtroppo si è verificato un incidente durante una delle esibizioni 'collaterali', quella dei paracadutisti.

Il parà, un 40enne di Pisa in servizio a Livorno al 187° reggimento, nella fase terminale dell’arrivo a terra è finito malamente nell’area del pubblico, travolgendo un 53enne di Argenta (Ferrara). Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, assieme all’elisoccorso partito da Ravenna. Entrambi sono rimasti feriti con un codice di massima emergenza.

Più grave il paracadutista, che seppure vigile, è stato portato con diversi traumi all’ospedale Bufalini di Cesena, mediante l’elicottero del 118. Lo spettatore, invece, è stato portato con un codice di massima gravità, ma non in pericolo di vita, all’ospedale di Ravenna. Sono in corso accertamenti dei Carabinieri per chiarire il motivo per il quale l'esperto parà non è atterrato sull'area transennata. Non si esclude un'improvvisa folata di vento.


 

Potrebbe interessarti: https://www.ravennatoday.it/cronaca/paracadutista-travolge-pubblico-punta-marina-show-frecce-tricolori-ravenna-26-giugno-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RavennaToday/235879663110834

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parà pisano travolge uno spettatore in spiaggia: entrambi feriti

PisaToday è in caricamento