rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Piazza Giuseppe Viviani

Piazza Viviani: "A maggio nuovi parcheggi, piante e panchine"

Lo annuncia Confcommercio Marina di Pisa, dopo aver incontrato l'amministrazione comunale. Si attende poi l'acquisizione dell'area prima della fine del mandato per avviare la riqualificazione vera e propria

Confcommercio Marina di Pisa dialoga con l'amministrazione comunale su Marina di Pisa ed annuncia: "Entro maggio i primi interventi in Piazza Viviani". Sono stati vari i temi trattati nell'incontro fra il gruppo di lavoro degli imprenditori, con la presidente Susanna Mainardi, e l'assessore al bilancio Andrea Serfogli: trasporto pubblico e taxi, cartellonistica e punto informativo, distributore e barriere archiettoniche. Ad emergere è stata la "disponibilità e collaborazione nei confronti delle nostre istanze" ha commentato la rappresentante dei commercianti.

"Prima della chiusura di questo mandato - ha spiegato Mainardi - saranno effettuati alcuni semplici interventi utili a rendere Piazza Viviani fruibile da abitanti, commercianti, visitatori e turisti. A partire dalla realizzazione di alcuni parcheggi, almeno verso la parte di piazza che guarda il porto, mentre per il lato mare c'è la volontà di migliorare l'arredo urbano con piante e panchine. E' a tutti evidente che il progetto di riqualificazione definitivo avrà ben altro respiro, ma anche su questo punto l'assessore si è impegnato a procedere all'acquisizione dell'area da parte dell'amministrazione comunale entro la fine della consiliatura. Un passaggio obbligato che permetterebbe poi successivamente di finanziare un più complessivo progetto di riqualificazione, che come imprenditori di Marina di Pisa consideriamo strategico e fondamentale".

"Entro il 15 maggio - ha aggiunto l'esponente di Confcommercio - le spiagge di ghiaia saranno sistemate, così ci ha confermato l'assessore nel corso dell'incontro, mentre resta aperta la discussione verso quali opere destinare una parte significativa degli introiti provenieti dalle strisce blu. Serfogli ha garantito di investire i proventi dei parcheggi sul litorale, e ciò oltre a costituire una base economica per interventi e realizzazioni, sarebbe un primo salto di qualità e una inversione nei rapporti tra centro decisionale e litorale stesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Viviani: "A maggio nuovi parcheggi, piante e panchine"

PisaToday è in caricamento