rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi sul litorale: da sabato via alla sosta a pagamento sugli stalli blu

Dal 1° giugno al 15 settembre si pagherà tutti i giorni dalle 8 alle 20 (fino alle 2 nei weekend)

Da sabato 1° giugno gli stalli blu sul litorale diventano a pagamento. Per tutta l’estate, fino al 15 settembre, la sosta sarà a pagamento tutti i giorni, dalle 8 alle 20, mentre nei fine settimana, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, i parcheggi saranno a pagamento fino alle 2 del giorno successivo.

"Quest’anno - ricorda l'amministrazione comunale in una nota - i parcheggi gratuiti saranno aumentati di 1734 posti, arrivando ad un totale di 7.050 stalli bianchi complessivi su tutto il litorale. Se quindi fino alla scorsa estate erano 5.744 i parcheggi a pagamento e 5.316 quelli gratuiti, in una situazione di quasi pareggio, da quest’anno a fronte dei 4.010 stalli blu, saranno disponibili 7.050 stalli bianchi. La ridefinizione degli stalli è stata effettuata da Pisamo, in attuazione della delibera di giunta approvata a febbraio".

Restano invece invariate le tariffe. "Il costo dei parcheggi a pagamento è invariato rispetto agli anni precedenti - spiega l’amministratore unico di Pisamo Andrea Bottone - con la possibilità di fare abbonamenti mensili e stagionali, ridotti per i residenti pisani: 50 centesimi ogni ora, 2.50 euro per 6 ore, 4 euro per la sosta giornaliera dalle 8 alle 20. 30 euro per l’abbonamento mensile, 80 euro per l’abbonamento stagionale, dal 1° giugno al 15 settembre, ridotto a 56 euro per i residenti nel Comune di Pisa".

I residenti sul litorale senza posto auto, continueranno a usufruire del permesso gratuito che, in assenza di modifiche rispetto al precedente anno, verrà rinnovato automaticamente. Per il rilascio dei permessi e per l’acquisto degli abbonamenti occorre rivolgersi allo Sportello di Pisamo in via Battisti n. 53, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12, martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14 alle 17. Gli abbonamenti possono essere acquistati anche on-line sul sito www.pisamo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi sul litorale: da sabato via alla sosta a pagamento sugli stalli blu

PisaToday è in caricamento