In arrivo 1100 stalli blu a Pratale e Don Bosco per 'mettere fuori gioco' i pendolari

In seguito alle richieste dei residenti, che lamentavano le difficoltà di trovare parcheggio vicino casa, l'amministrazione comunale con una delibera di Giunta ha stabilito l'introduzione della sosta a pagamento. Pass gratuito per i residenti

Sosta a pagamento nella zona di Pratale e Don Bosco a Pisa. La decisione arriva tramite una delibera di Giunta che prevede la realizzazione di 1140 stalli auto di cui 1100 a pagamento, 25 riservati agli invalidi, 15 per carico e scarico nelle vicinanze di esercizi commerciali con sosta massima consentita di 30 minuti. La disposizione adottata dall'amministrazione comunale arriva per assecondare, come si legge nella stessa delibera, le richieste dei residenti della zona che lamentavano difficoltà a trovare parcheggio, visto che molti pendolari, non residenti a Pisa, utilizzano le strade del quartiere per lasciare la loro auto in sosta.

TARIFFE. Lasciare l'auto parcheggiata nei due quartieri costerà 0,60 euro l'ora (0,45 euro per i residenti nel comune di Pisa), dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14. I residenti e i domiciliati per motivi di lavoro e studio possono richiedere il pass gratuito (fino a tre per nucleo familiare).

LE STRADE. Gli stalli blu sorgeranno nelle seguenti strade: Via Baretti, Via Byron, Via Carlini, Via d'Achiardi, Via di Pratale, P.zza Don Mazzolari, Via Foscolo, Via Galdi, Via Goldoni, Via Gozzi, Via Hermada, P.zza Hermada, Via Medaglie d'Oro, Via Melani, Via Montebello, Via Mossa, Via Ortigara, Via Parini, Via Pellegrini, Via Pellizzi, Via Quasimodo, Via Riminaldi, Via Shelley, Via Studiati, Via Supino, Via Tempesti, Via Tonelli, Via Vettori, Via Vittorio Veneto (incremento posti sosta).

PENDOLARI. Per i pendolari recuperati 300 posti gratuiti, restringendo lo spazio per i camper nel parcheggio di via di Pratale.

Potrebbe interessarti

  • Le curiosità dei nostri amici pelosi: 5 cose che non tutti sanno sui gatti

  • Falsi amici a tavola: 7 alimenti che non fanno dimagrire

  • Ragnetti rossi: cosa sono e come proteggere la casa dalla loro presenza

  • Stop al fumo: trucchi e consigli per riuscire a dire addio alle sigarette

I più letti della settimana

  • Tirrenia, malore mentre è in mare: muore 81enne

  • Via Sesia: fiamme in un appartamento

  • Si sente male sul patino a Marina di Vecchiano: muore 49enne

  • Rischia la paralisi dopo un tuffo: 16enne ricoverato a Cisanello

  • Pioggia e temporali in Toscana: scatta l'allerta

  • Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla per temporali

Torna su
PisaToday è in caricamento