In arrivo 1100 stalli blu a Pratale e Don Bosco per 'mettere fuori gioco' i pendolari

In seguito alle richieste dei residenti, che lamentavano le difficoltà di trovare parcheggio vicino casa, l'amministrazione comunale con una delibera di Giunta ha stabilito l'introduzione della sosta a pagamento. Pass gratuito per i residenti

Sosta a pagamento nella zona di Pratale e Don Bosco a Pisa. La decisione arriva tramite una delibera di Giunta che prevede la realizzazione di 1140 stalli auto di cui 1100 a pagamento, 25 riservati agli invalidi, 15 per carico e scarico nelle vicinanze di esercizi commerciali con sosta massima consentita di 30 minuti. La disposizione adottata dall'amministrazione comunale arriva per assecondare, come si legge nella stessa delibera, le richieste dei residenti della zona che lamentavano difficoltà a trovare parcheggio, visto che molti pendolari, non residenti a Pisa, utilizzano le strade del quartiere per lasciare la loro auto in sosta.

TARIFFE. Lasciare l'auto parcheggiata nei due quartieri costerà 0,60 euro l'ora (0,45 euro per i residenti nel comune di Pisa), dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14. I residenti e i domiciliati per motivi di lavoro e studio possono richiedere il pass gratuito (fino a tre per nucleo familiare).

LE STRADE. Gli stalli blu sorgeranno nelle seguenti strade: Via Baretti, Via Byron, Via Carlini, Via d'Achiardi, Via di Pratale, P.zza Don Mazzolari, Via Foscolo, Via Galdi, Via Goldoni, Via Gozzi, Via Hermada, P.zza Hermada, Via Medaglie d'Oro, Via Melani, Via Montebello, Via Mossa, Via Ortigara, Via Parini, Via Pellegrini, Via Pellizzi, Via Quasimodo, Via Riminaldi, Via Shelley, Via Studiati, Via Supino, Via Tempesti, Via Tonelli, Via Vettori, Via Vittorio Veneto (incremento posti sosta).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PENDOLARI. Per i pendolari recuperati 300 posti gratuiti, restringendo lo spazio per i camper nel parcheggio di via di Pratale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Scuola, nuovo incontro per la ripartenza: si va verso il prolungamento della didattica a distanza

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più: a Pisa giornata da zero nuovi contagi

  • Coronavirus in Toscana: 19 nuovi casi, ultimo paziente in terapia intensiva

Torna su
PisaToday è in caricamento