rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra: nuovi parcheggi ed area di manovra

Sono stati realizzati altri 18 posti auto nei Borghi, oltre all'area di manovra grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra. Buselli: "La riqualificazione dell'area si completerà al termine del recupero delle mura etrusche"

Riqualificazione in vista per l'area della Torricella. Sono stati realizzati 18 nuovi parcheggi auto nei Borghi insieme all'area di manovra a cui si affiancherà la rotatoria che verrà realizzata a completamento.

"In questo modo – spiega il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli – i mezzi pesanti potranno evitare pericolose acrobazie in prossimità dell'incrocio di fronte alla Conad. La riqualificazione dell'area, strategica per la città, si completerà al termine del recupero delle mura etrusche alla Torricella, anch'esso seguito dall'assessorato alle Opere Pubbliche e che, per vari motivi, ha avuto tempi più lunghi".

"L'area della Torricella, peraltro abbastanza sconosciuta alla maggior parte dei volterrani, vedrà così una complessiva riqualificazione che inviterà a frequentarla" ha concluso il sindaco. L'intervento è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: nuovi parcheggi ed area di manovra

PisaToday è in caricamento