rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera, parcheggiatore abusivo arrestato: ha reagito con violenza al controllo

Durante il mercato cittadino la Polizia Municipale è intervenuta per contestare il verbale all'abusivo, che quando ha capito che stava per perdere gli spiccioli guadagnati ha reagito male finendo in manette. Il giovane è stato in seguito rilasciato

Momenti di concitazione in mattinata a Pontedera, presso il mercato cittadino. Un giovane di 25 anni di origini nigeriane è stato arrestato dalla Polizia Municipale perché ha reagito in modo violento al verbale degli agenti, i quali gli contestavano l'attività di parcheggiatore abusivo.

Dopo essere stato controllato i due vigili hanno deciso di procedere con il sequestro degli spiccioli che il ragazzo aveva raccolto. Quando lo ha capito ha avuto una reazione di rifiuto, con proteste ed un breve parapiglia che ha portato gli agenti a dover passare dal Pronto Soccorso per il controllo delle contusioni. Lo straniero è quindi stato arrestato, per poi essere rimesso in libertà poco dopo su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Solidarietà del sindaco Millozzi per gli agenti: "Sono vicino ai vigili contusi durante un controllo. Ribadisco ancora: occorre una pena certa per fermare e scoraggiare questa criminalità. E' necessario che si individuino degli strumenti atti a impedire il reiterarsi continuo di reati e comportamenti illegali che impattano fortemente sulla qualità della vita dei cittadini. La mancanza di una applicazione certa della pena rischia anche di vanificare la meritoria e puntuale azione delle forze di polizia. La politica, anche ai livelli più alti, deve farsi carico immediatamente e seriamente di questo problema. Occorre dare una risposta seria ai cittadini onesti e alla comuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, parcheggiatore abusivo arrestato: ha reagito con violenza al controllo

PisaToday è in caricamento