rotate-mobile
Cronaca Volterra

Riqualificazioni a Volterra: "Un parcheggio gratuito nell'area di Fontanella"

L'annuncio della soluzione allo studio dell'amministrazione è dell'assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi. Le case abbandonate verrebbero abbattute per lasciare spazio ai posti auto. Da capire la fattibilità del progetto

Dopo molti anni di abbandono l'area di Fontanella sarà riqualificata ed il punto di partenza sarà un parcheggio gratuito. E' questo l'annuncio dell'assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi. "In questi giorni - ha dichiarato l'esponente della giunta - dopo l'impegno profuso da parte dell'amministrazione anche nella passata legislatura, le case abbandonate di Fontanella verranno abbattute".

"L'area, sulla quale non sarebbero probabilmente dovute nascere, andrà riqualificata. L'amministrazione sta valutando seriamente l'ipotesi di prevederci un parcheggio pubblico, libero, al servizio della città". Una dotazione di stalli di sosta di cui la città ha bisogno. "E' un'area di periferia - spiega l'assessore - ma comunque non troppo lontana dal centro, che potrebbe servire e coronare l'offerta di posti auto con un piazzale non vicino ma gratuito".

Per ora è solo un'idea: "Ovviamente sarà fondamentale capire e analizzare la questione dell'accessibilità alla strada regionale, che richiede degli interventi significativi. Questa ipotesi sarà oggetto di studio, nell'ottica di una riqualificazione generale dell'area" conclude Moschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazioni a Volterra: "Un parcheggio gratuito nell'area di Fontanella"

PisaToday è in caricamento